Tu sei qui

DPCM 25/02/2020

Tenuto conto di quanto sancito nel DPCM 25/2/2020 art. 1 c. 1. l. d), si comunica che verranno attivate modalità di apprendimento a distanza. Gli studenti pertanto terranno monitorato il registro elettronico alla sezione bacheca, compiti, agenda, didattica, etc, e svolgeranno quanto verrà loro assegnato. Si precisa che il lavoro sarà oggetto di valutazione. I docenti potranno anche registrare le lezioni e trasmetterle via mail e/o mediante registro elettronico agli studenti. Qualsiasi canale di comunicazione potrà essere utilizzato, purché consenta il "raggiungimento" di tutti gli studenti senza esclusione di alcuno. Si invitano tutti i docenti esperti di didattica a distanza a condividere con il personale buone pratiche.

Si comunica inoltre che ai sensi dell’art. 1 c. 1 l. b) del DPCM, i viaggi di istruzione e le uscite didattiche sono sospese, al momento, fino al 15 marzo 2020.

Il personale ATA, ai sensi dell'art. 2 c. 1 del DPCM, svolgerà la propria attività lavorativa dal proprio domicilio provvedendo ad effettuare quanto sancito nel proprio mansionario, protocollando i documenti e rispettando eventuali scadenze in corso.

Si comunica, infine, che ai sensi del DPCM art. 1 c. 1 l. c) La riammissione nelle scuole di ogni ordine e grado per assenze dovute a malattia di durata superiore a cinque giorni avviene, fino alla data del 15 marzo 2020, dietro presentazione di certificato medico, anche in deroga alle disposizioni vigenti. La seguente disposizione si applica sia al personale docente e ATA che agli studenti.

Le SS. VV. sono invitate a tenere monitorata con costanza la posta elettronica, il registro elettronico e il sito web per eventuali comunicazioni.

Istituto Statale di Istruzione Superiore - Francesco Gonzaga - www.francescogonzaga.gov.it